SPORTVIDEO

Video: Simon Biles incanta tutti alla trave con una performance straordinaria

Simone Biles riesce ancora una volta ad impressionare tutti. Ai campionati nazionali di ginnastica statunitensi l’attuale Campionessa Olimpica e del Mondo è riuscita ad incantare tutti alla trave grazie ad un esibizione ai limiti dell’impossibile: la ginnasta di Columbus si è presentata al day 1 nella gara del concorso generale effettuando nella performance alla trave uno straordinario Tsukahara avvitato in uscita, elemento mai eseguito da nessuna atleta in passato.

L’esecuzione dell’elemento è stata perfetta, l’esercizio verrà sicuramente portato ai prossimi Mondiali che si terranno a Stoccarda, in Germania, dal 4 al 13 ottobre, e potrebbe venirle riconosciuto come suo elemento. In tal caso, come è successo in passato ad Igor Cassina, l’elemento in questione prenderà il suo nome e le verrà data la massima difficoltà prevista

Ma la Biles non si è fermata ad impressionare solo nella trave: sempre nella corso della medesima manifestazione, nella gara a corpo libero, è riuscita nell’impresa di completare un doppio raccolto con triplo avvitamento. Un’impressionante gesto tecnico ritenuto fino a qualche giorno fa impossibile. Ora grazie alla ginnasta 22enne non lo è più…o almeno lo continuerà ad esserlo per noi comuni mortali.

Carlo Saccomando

Loading...

Articoli Correlati