• 9 Dicembre 2021
  • VIDEO

|VIDEO| ‘Voglio fare i Tik Tok’, è il primo inedito di Highlander Dj cantato da Conte

Giuseppe Conte è senza ombra di dubbio uno tra i soggetti, se non il personaggio per eccellenza, più utilizzato nelle parodie di YouTuber d’eccellenza e digital creator italiani. Solitamente, come nel caso della parodia pubblicata da Musica Ignorante, il premier reinterpreta (per così dire) alcuni dei brani più famosi del panorama italiano o addirittura internazionali. Ma in questa occasione Highlander Dj si è superato riuscendo nell’ardua impresa di far cantare al Presidente del Consiglio un brano inedito dal titolo ‘Voglio fare i Tik Tok‘.

Oltre al testo originale e ironico, il dj siciliano ha inserito nel video alcune immagini molto divertenti che immortalano alcuni dei più famosi politici italiani nelle vesti più disparate: Giorgia Meloni si trasforma in una giovane Gwen Stefani, Matteo Salvini indossa i panni dell’avvenente Justin Bieber, mentre Luigi Di Maio calca le passerelle della moda incarnando modelli dal fisico longilineo e dalle capigliature più improbabili. Il tutto reso possibile grazie all’utilizzo della tecnica del deep fake.

  • voglio fare Tik Tok
  • voglio fare Tik Tok
  • voglio fare Tik Tok
  • voglio fare Tik Tok
  • voglio fare Tik Tok

Il premier, oltre alla performance canora, lo si vede personificare uno scatenato ballerino, in tuta ginnica e coda di cavallo, oltre a due piccoli fotomontaggi nei quali gli viene applicato un ciuffo biondo in testa alla Denis Dosio, noto influencer e concorrente al Grande Fratello VIP 5 nel 2020, e un baffo brizzolato alla Paolo Brosio.

Il risultato della nuova creazione firmata da Highlander Dj è come al solito eccezionale, ma un plauso particolare gli va tributato per l’idea originale. Una creazione che è difficile pensare non venga apprezzata dallo stesso Giuseppe Conte, se mai avrà modo di vedere il video. E chissà che non gli salti in mente di voler fare i Tik Tok.

Carlo Saccomando

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati