• DAL MONDO

Violento incendio in un edificio di 6 piani a Londra

LONDRA. È stato circoscritto l’incendio scoppiato nel pomeriggio (intorno alle 16.30 ora italiana) in un edificio di sei piani nella zona di Barking, a est di Londra. A renderlo noto è il comando dei Vigili del fuoco della capitale britannica, nel confermare che fortunatamente non risultano vittime. Le ambulanze sul luogo si sono limitate a soccorrere alcune persone che avevano inalato fumo.  Per sedare l’incendio hanno lavorato per diverse ore circa 100 pompieri londinesi con l’ausilio di 15 autopompe.

L’edificio è stato evacuato dopo il primo allarme ed evacuate le strade tutt’intorno. Le fiamme sembra si siano sprigionate al piano terra, per poi diffondersi ai livelli superiori. Non sono ancora chiare le cause, sulle quali la polizia ha avviato un’indagine. Secondo alcuni concomini il fuoco si sarebbe propagato velocemente a causa del rivestimento ligneo del palazzo, di nuova costruzione. Su questo punto su Twitter parlano di una “recente segnalazione sui possibili pericoli per l’utilizzo di questo materiale inoltrata a costruttori e amministratori del palazzo, che però avrebbero risposto in maniera negativa”. Secondo i costruttori, però, il rivestimento esterno dell’edificio avrebbe una composizione tale da ritardare la propagazione delle fiamme in caso di incendio.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati