• 4 Dicembre 2022
  • TECH

Whatsapp down in Italia: dalle 9 di oggi l’app non funziona

Da questa mattina Whatsapp, la celebre applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata dagli utenti italiani, non funziona. Il problema riguarderebbe l’Italia e anche altre nazioni. Secondo quanto afferma il sito specializzato Downdetector in Italia il problema si è verificato a partire dalle 9 di mattina e il picco di segnalazioni di malfunzionamenti è stato intorno alle 9:30.

Per la maggior parte dei casi il problema riguarda la ricezione e l’invio dei messaggi: alcuni utenti non riescono né a inviare e né a ricevere i messaggi, mentre altri riescono ad inviare messaggi che però non vengono recapitati al mittente.

Siamo al corrente che alcune persone stanno avendo problemi ad inviare messaggi. Siamo al lavoro per ripristinare WhatsApp nel più breve tempo possibile“, ha affermato un portavoce di Meta, la società proprietaria della piattaforma.  A differenza di Whatsapp altri servizi del colosso guidato da Mark Zuckenberg, come ad esempio Facebook e Instagra,) sembrano invece funzionare correttamente. Su Twitter l’hashtag Whatsappdown è in tendenza tra i più ricercati.

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati