• CRONACHE

Bologna, ucciso un 28enne: arrestato il vicino di casa

BOLOGNA. Nella notte la polizia, con personale della squadra mobile e del reparto volanti, ha arrestato una persona per l’omicidio di Nicola Rinaldi, accoltellato ieri mattina a Bologna in via Frati, zona Pilastro. Si tratta di Luciano Listrani, 58 anni, vicino di casa della vittima e fin da subito principale sospettato per il delitto.

L’omicidio si è consumato ieri mattina intorno alle 11.45 in via Ludovico Frati: alcuni residenti hanno chiamato i soccorsi dopo avere visto il giovane in una pozza di sangue. I sanitari del 118, arrivati a sirene spiegate, l’hanno trovato ancora in vita, ma pochi minuti dopo è morto. La polizia, giunta pochi minuti dopo, ha portato due persone  negli uffici della Questura, uno era proprio il 58enne vicino di casa della vittima. Li ha interrogati, così come ha sentito diversi testimoni cercando di ricostruire l’accaduto.

Rinaldi, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, sarebbe stato prima aggredito in casa da Luciano Listrani e successivamente sarebbe uscito in strada, dove poi è morto. Gli esperti della scientifica, infatti, hanno trovato tracce di sangue sia nell’appartamento del 58enne, che nell’androne del palazzo da cui poi il la vittima è uscita, ferita.  Poi è comparso il coltello con il quale il giovane è stato colpito.

Tags

Articoli correlati