• CRONACHE

Carabiniere ferito da arma da fuoco mentre effettuava un controllo

 TERNI. Un carabiniere è rimasto ferito a una gamba, a Terni, sembra in modo non grave, da un colpo di pistola che lo ha raggiunto dopo che un uomo – fermato per un normale controllo – aveva dato in escandescenze. Quest’ultimo è stato bloccato e portato via dal 118.
    I carabinieri erano giunti in supporto alla polizia dopo che l’uomo aveva cominciato a colpire i poliziotti con calci e pugni. Nel frangente sono stati esplosi in tutto quattro colpi di pistola. La dinamica non è ancora chiara. Il carabiniere è rimasto ferito agli arti inferiori ed è stato trasportato all’ospedale di Terni. Da una prima ricostruzione, l’uomo pedalava in bicicletta ed è stato fermato per un controllo dalla polizia, alla rotatoria per piazza Valnerina, in zona stazione.

Qui avrebbe dato in escandescenze, prima strappandosi la maglietta, poi scagliandosi contro i due agenti in servizio, un uomo e una donna, colpiti con calci e pugni. Sul posto sono quindi intervenuti anche i carabinieri, ma l’uomo è riuscito a impossessarsi di una pistola in circostanza al vaglio e a esplodere alcuni colpi, sembrerebbe quattro, ferendo il militare agli arti inferiori. In base alle primissime informazioni, il carabiniere non sarebbe in gravi condizioni, sul posto a confermare che è fuori pericolo anche il comandante Davide Rossi. In ospedale anche l’uomo che ha esploso i colpi di pistola, mentre al momento non hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure dei sanitari i due agenti di polizia aggrediti.

Tags

Articoli correlati