• SPORT

Ciclismo: la Androni punta su una stagione storica

In Spagna i campioni d’Italia della Androni-Giocattoli Simertec si sono allenati per dieci giorni, un ritiro rifinitore in vista della prossima stagione. Dopo la tappa a Torino al Centro di Medicina dello Sport per le visite e gli esami medici di routine, la trasferta e il soggiorno spagnolo si sono rivelati ottimi, grazie alle temperature miti e la rete stradale pedalabile, che hanno favorito questa fase di preparazione del team. Quello Benidorm è da considerarsi il ritiro ufficiale in vista della stagione agonistica 2019 che per la squadra di Gianni Savio inizierà a gennaio con la Vuelta al Tachira in Venezuela come fu nel 2018.

A Benidorm si è ritrovato l’intero gruppo, seguito in modo alterno dai tre direttori sportivi Giampaolo Cheula, Giovanni Ellena e Alessandro Spezialetti, presenti anche Andrea Giorgi e Maurizio Vicini, i medici del time . Assenti “giustificati” solo i corridori sudamericani, rimasti in Patria a preparare la stagione. Allenamenti, incontri, programmi e test fisici per preparare al meglio una stagione che si presenta molto interessante e con interessanti prospettive.

Tags

Giuseppe Muri

Giornalista pubblicista dagli Anni Ottanta, si occupa di cronaca e di costume. Ha lavorato per un lungo periodo nelle redazioni di testate locali piemontesi. Appassionato di storia, ha svolto alcune inchieste legate a fatti importanti che hanno caratterizzato il Novecento italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati