SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Deadpool è pronto a entrare nel Marvel Cinematic Universe?

Marvel starebbe pensando ad alcune soluzione per introdurre Deadpool all'interno di Marvel Cinematic Universe. Ecco le tre ipotesi!

Nato nel 1991 nei fumetti Marvel, da un’idea di Fabian Nicieza e Rob Liefeld, e approdato sul grande schermo a partire dal 2016 (esclusa l’apparizione in X-Men Origins: Wolverine), Deadpool è uno dei supereroi più apprezzati del mondo.

deadpool
Deadpool (20th Century Fox‎).

Irriverenti, ricchi d’azione e non convenzionali: i due lungometraggi dedicati al mercenario chiacchierone hanno riscosso un successo non indifferente. Secondo Marvel Studios, l’accordo Disney/Fox potrebbe aprire la porta a una scenario che tutti i fan aspettano da anni: l’introduzione di nuovi personaggi nei film di Marvel Cinematic Universe. Dopo la fine della fase 4, che coinciderà con il film Spider-Man: Far From Home, tutto potrebbe accadere in questo fortunato universo cinematografico.

Deadpool nel MCU?

MCU Cosmic, una fonte abbastanza attendibile, ha appena diffuso una nuova voce che vedrebbe l’introduzione di Deadpool all’interno di MCU. Come potrebbe accadere? Le teorie, al momento, sono tre:

  • Con un ipotetico Deadpool 3, quindi in un nuovo film stand alone;
  • In una serie televisiva pubblicata poi sulla piattaforma Disney+, di cui abbiamo già parlato poco tempo fa;
  • In Spider-Man 3, ovvero il sequel di Far From Home.
Deadpool
 Deadpool (‎20th Century Fox).‎

L’ipotesi che convince maggiormente gli appassionati è la terza. Inoltre, essa potrebbe essere plausibile, dato il forte legame che interessa, nei fumetti, Deadpool e l’Uomo Ragno.

Sarebbe davvero un bene?

Non sappiamo se Marvel Studios sia realmente interessato a compiere questa azione. Il personaggio potrebbe però integrarsi perfettamente con gli altri eroi, grazie alle numerose avventure dei fumetti che vedono una sua partecipazione attiva e ai possibili spunti comici derivati.

Mercenario Chiacchierone
Una scena tratta dal film Deadpool (20th Century Fox‎).

Non ci resta quindi che attendere e scoprire la decisione dello studio. In attesa, vi lasciamo al trailer di Spider-Man: Far From Home.

Biagio Petronaci

Loading...
Tags

Articoli Correlati