• CRONACHE

E’ esondato il fiume Seveso, arrivata la temuta nuova ondata di piena

MILANO. Purtroppo alla fine è accaduto ciò che tutti temevano. Il fiume Seveso è esondato stamani a Milano a causa della pioggia. A darne notizia è il Comune che già da ieri pomeriggio, in attesa dei previsti temporali che stamani si sono abbattuti sulla città, stava monitorando la situazione, e che precisa come l’attenzione resti alta “per la possibilità di una seconda ondata di piena” dovuta alla pioggia che ancora scende a nord della città.

“Questa mattina, intorno alle 9.55 – fa sapere il Comune in una nota -, si è verificata una piccola esondazione del Seveso, rientrata alle 10.15”. Al momento è chiusa la viabilità tra viale Fulvio Testi, viale Sarca e viale Suzzani, mentre MM servizi idrici, Protezione civile, Polizia Locale e Amsa sono al lavoro per riaprire le strade al traffico “nel minor tempo possibile”. “La temuta e attesa seconda ondata che è arrivata puntuale, causando una nuova esondazione alle 11,15, sempre nella stessa zona. Questa è più forte – ha sottolineato Granelli – perché è la pioggia della Brianza di queste ore. Palazzolo alto, lo scolmatore sta lavorando ma non basta”.

“Alle 12.05 è terminata la seconda esondazione del Seveso, iniziata alle 11.15 in via Valfurva – hanno fatto sapere da palazzo Marino -. Salgono ancora i livelli del Lambro, il piano d’evacuazione delle comunità del Parco Lambro è pronto ma al momento la situazione rimane stabile. Per motivi precauzionali il sottopasso di via Canelli è stato chiuso. A causa dell’esondazione alcune linee Atm stanno subendo deviazioni. Monitoraggio ancora attivo a causa di acqua in arrivo da Nord”.“


Tags

Articoli correlati