CRONACHEԑ PIEMONTE

E’ finita la carriera del ladro di bagagli ai turisti in hotel, preso

TORINO. E’ riuscito a mettere a segno in un paio d’anni decine di furti in un hotel nel centro storico di Torino: un vero e proprio professionista che è stato individuato e catturato dai carabinieri.  Con questo sistema ben organizzato hanno rubato decine di bagagli tra il 2017 e il 2019 all’hotel Concord di via Lagrange, nel cuore di Torino. I carabinieri della stazione di San Salvario hanno arrestato su ordine di misura cautelare del gip di Torino uno dei ladri, un israeliano di 31 anni, Ahmed Boossaad. Ma secondo gli investigatori l’uomo aveva una squadra  di complici. La banda comunicava con gli auricolari per indicare gli spostamenti dei clienti e le valigie che apparivano più promettenti.

Cercavano di dare poco nell’occhio con un abbigliamento da uomini d’affari tanto che le vittime non si accorgevano mai dei ladri fino a quando non si accorgevano che i loro bagagli erano spariti. Alcuni colpi hanno fruttato ai ladri un bottino di quasi 15mila euro quando hanno trovato nelle borse dei clienti gioielli e attrezzature da lavoro dal momento che l’albergo, un quattro stelle, è molto gettonato da manager, uomini e donne facoltosi che passano da Torino.
A gennaio erano riusciti a rubare i bagagli di tre turisti direttamente dalla navetta in partenza per Malpensa. In un’altra occasione Boossaad ha rubato la borsa che una turista aveva lasciato appoggiata sul divanetto: quella volta un complice l’aveva distratta iniziando a prendere  pugni una vetrata. Altri turisti sono stati derubati durante il check in o dai bagagliai delle loro auto. E il Concord non è l’unico hotel preso di mira dalla banda di ladri che per mesi ha tenuto sotto scacco tutta la zona del centro. Tutte le denunce sono state segnalate all’albergo che per primo ha avvisato le forze dell’ordine insieme ai clienti derubati. Il lavoro degli investigatori è stato lungo per ricostruire la tecnica dei ladri e identificare i responsabili. Secondo gli investigatori la banda è compost dal una decina di persone.

Loading...

Articoli Correlati