• A TAVOLA

Il progetto “Merenda Italiana” festeggia il suo primo anno

Nato nel dicembre 2019, con un obiettivo innovativo, Merenda Italiana ha visto la luce in casa Raspini Spa nel 2019 ed è stata portata avanti con la collaborazione dello chef Marcello Trentini, patron di Magorabin a Torino. Il prodotto si prefigge di rinnovare il rito della merenda dell’infanzia, puntando sulla condivisione di valori essenziali, quali l’altissima qualità delle materie prime, l’amore per la tradizione e la volontà di valorizzare i prodotti del territorio.

Il progetto prevede la realizzazione di 8 ricette: 4 toast e 4 tramezzini, che saranno svelate lungo il percorso e proposte abbinando prodotti stagionali e del territorio, ai salumi a marchio Raspini.

merenda italiana
Marcello Trentini, chef e proprietario del ristorante stellato Magorabin (Twitter)

L’anniversario della Merenda Italiana sarà festeggiato con la nascita di Bosco, un nuovo sandwich in cui il protagonista sarà, ancora una volta, il prosciutto cotto La Rosa Maestosa di Raspini, un prosciutto di elevata qualità, ma anche estremamente versatile e di grande personalità, che ben si adatta all’abbinamento con ingredienti dal sapore intenso.

La video ricetta di Bosco e un filmato in cui Raspini e Marcello Trentini racconteranno il nuovo panino e questa importante tappa del progetto Merenda Italiana, sono disponibili sui canali social da oggi, 2 dicembre, alle ore 13.00, ai seguenti indirizzi: Facebook @raspinisalumi e Instagram @raspini_salumi

Tags

Articoli correlati