SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Killers of the Flower Moon, di Martin Scorsese: De Niro e DiCaprio nel cast?

Robert De Niro e Leonardo DiCaprio potrebbero lavorare con Martin Scorsese nel suo nuovissimo progetto.

Robert De Niro e Martin Scorsese, due vere e proprie icone del grande schermo, dopo The Irishman (un film in uscita targato Netflix) non sembrerebbero essere intenzionati a fermare la loro collaborazione: Killers of the Flower Moon potrebbe rappresentare l’ennesima occasione per un loro incontro.

Martin Scorsese
La foto di Martin Scorsese (Facebook).

Killers of the Flower Moon: i primi nomi

In attesa dell’uscita del prossimo film diretto da Scorsese, sul web sono iniziate a circolare le prime notizie dedicate a Killers of the Flower Moon, il progetto successivo del regista.

Nella pellicola vedremo sicuramente Leonardo DiCaprio, che ha lavorato con il regista in The Wolf of Wall Street, The Departed e Shutter Island (i risultati sono stati a dir poco strepitosi).

Martin Scorsese
The Wolf of Wall Street ( ‎01 Distribution).

Anche il mitico Robert De Niro è in trattative per entrare nel cast. I cinefili sapranno che l’unione tra il direttore artistico e l’attore ha generato lungometraggi del calibro di Toro ScatenatoQuei Bravi RagazziTaxi Driver e Casinò. Se confermato, De Niro potrebbe prestare il volto a William Hale, un serial killer.

Quei bravi ragazzi
Robert De Niro in Quei bravi ragazzi (Martin Scorsese).

Un film di Martin Scorsese

Killers of the Flower Moon, prodotto da Imperative Entertainment e Paramount Pictures, è un libero adattamento del romanzo scritto da David Grann. La trama è ispirata a una storia vera, ovvero i terribili omicidi di alcuni membri della tribù Osage quando venne scoperto che nelle loro terre era presente il petrolio.

martin scorsese

Paramount dovrebbe approvare il progetto, scritto da Eric Roth, a breve e le riprese dovrebbero iniziare a metà 2020. Cosa ci regalerà Martin Scorsese?

Biagio Petronaci

Tags

Articoli Correlati