• CRONACHE

Londra, bimbo spinto giù dal decimo piano: arrestato un 17enne

LONDRA. Un bambino di sei anni è caduto dal decimo piano della Tate Modern Art Gallery di Londra. La polizia locale ha arrestato un ragazzo di 17 anni con l’accusa di tentato omicidio: avrebbe spinto giù il piccolo dalla terrazza panoramica del museo. Il bambino, precipitato fino al tetto del quinto piano, è stato immediatamente portato in ospedale dall’elicottero dell’ambulanza e sarebbe in condizioni critiche. Dalle prime indagini risulterebbe che il bambino non conoscesse il diciassettenne.

La polizia ha riferito che il bambino, di 6 anni, è stato trovato su un tetto del quinto piano, dopo una caduta di altri cinque piani. Parecchi testimoni hanno assistito alla scena e hanno documentato ciò che stava accadendo su Twitter. “Ho sentito un tonfo, poi una donna che urlava, e ho visto il corpo del bimbo sul tetto del quinto piano”, ha raccontato uno dei visitatori del museo.

bimbo spinto decimo piano

I responsabili della Galleria dopo l’incidente, alcune zone dell’edificio sono state evacuate ed altre poste in lockdown e le esposizioni sono rimaste chiuse fino a fine della giornata. La Tate Modern è una delle attrazioni turistiche più popolari in Gran Bretagna: nel 2018 ha registrato quasi sei milioni di visite. 

Tags

Articoli correlati