• CRONACHE

Maltempo, due pescatori muoiono travolti da un albero

BRESCIA. Due uomini sono morti a Urago d’Oglio, nel Bresciano, travolti da alcuni grossi rami caduti da un albero durante il maltempo che si è abbattuto nel tardo pomeriggio di ieri. Le vittime, due rumeni di 40 anni, stavano pescando nell’Oglio quando la forte pioggia li ha sorpresi.
Interrotta la battuta di pesca, si sono allontanati dal fiume sulla ciclabile che collega Urago d’Oglio e Pontoglio, cercando riparo da vento, grandine e pioggia sotto una grossa pianta. L’albero, tuttavia, incalzato dalle raffiche di vento si è schiantato a terra travolgendo i due sfortunati pescatori, rimasti uccisi sul colpo. Inutili i soccorsi.

A lanciare l’allarme è stato un terzo uomo che ha assistito alla scena ed è riuscito a mettersi al riparo. I vigili del fuoco stanno effettuando le difficili operazioni di recupero delle salme.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati