CRONACHEԑ BASILICATAԑ SARDEGNAԑ TOP NEWS

Maltempo: mareggiata in Sardegna; emergenza a Potenza

NUORO. Il maltempo continua a flagellare il sud del Paese, mentre al Nord si registrano cielo terso e temperature diurne primaverili.
Situazione molto critica in Sardegna, dove nella zona dell’Ogliastra, esattamente a Cardeddu, una violenta mareggiata si è abbattuta sul lungomare creando diversi danni. Gravemente compromesse le strutture murarie di un’abitazione in prossimità dell’area del parcheggio antistante la spiaggia, mentre l’azione di erosione delle onde ha provocato anche il cedimento del piano della sede stradale, che è stata immediatamente chiusa al traffico. Fortunatamente non si segnalano danni alle persone.
Sul posto, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Lanusei e i tecnici del Comune di Cardedu.

Situazione sempre molto critica in Basilicata, dove a Potenza la viabilità è difficoltosa e crea pericoli, tanto che il Sindaco Mario De Luca ha già emesso l’ordinanza di chiusura delle scuole anche per la giornata di lunedi 28 gennaio. Sta lentamente tornando alla normalità l’erogazione dell’energia elettrica; lo confermano i tecnici dell’Enel che ammettono che, in provincia di Potenza, vi sono ancora circa 5.500 famiglie senza luce e ciò sarebbe dovuto alla difficoltà di raggiungere le loro abitazioni.

Loading...
Tags

Articoli Correlati