• CRONACHE

Nel Pescarese, struttura sanitaria in fiamme: due le vittime

PESCARA. Un incendio si è sviluppato in una struttura del complesso sanitario “Villa Serena” di Città Sant’Angelo, nel Pescarese. Il rogo si è sviluppato in una delle strutture che si trovano nel complesso sanitario, distaccata dalla clinica vera e propria, residenza per pazienti psichiatrici di sesso maschile. Sono due le vittime accertate: un 51enne e un 63enne, entrambi pazienti psichiatrici non deambulanti. Avvolti dalle fiamme, sarebbero morti carbonizzati. Il personale sanitario della struttura è invece riuscito a mettere in salvo una terza persona che era nella stanza.

Sul posto ci sono i Vigili del fuoco e gli uomini del 118. Una settantina le persone inizialmente evacuate e tra queste non ci sarebbero feriti. L’incendio ha interessato solo una parte dello stabile e non ci sono problemi di agibilità. Accertamenti sono in corso sulle cause del rogo da parte dei carabinieri della Compagnia di Montesilvano. Sul posto è giunto anche il sindaco di Città Sant’Angelo, Gabriele Florindi.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati