CRONACHEԑ SARDEGNAԑ TOP NEWS

Folla commossa ai funerali dell’attore Franco Columbu

NUORO. La parrocchia di San Michele Arcangelo a Ollolai (Nuoro) non è riuscita a contenere la folla accorsa per il funerale di Franco Columbu, 78 anni, l’ex culturista di fama mondiale e grande amico di Arnold Schwarzenegger – che gli ha dedicato un toccante messaggio di addio sui social – morto dopo un malore mentre faceva il bagno.

Tutto il suo paese natale a dare l’ultimo saluto a quel figlio tanto amato diventato famoso negli Stati Uniti. Parenti, amici di una vita, il sindaco Efisio Arbau con la fascia tricolore, l’assessore regionale degli Enti Locali Quirico Sanna, la moglie Maria e la figlia Deborah, arrivate da Los Angeles, con le tre sorelle di Columbu che lo accoglievano tutte le estati in vacanza, insieme dietro la bara avvolta da una composizione di rose rosse. Per il sindaco Arbau, “Franco rappresenta un esempio per tutti e la sua figura sarà immortale. Con la sua forza e la sua determinazione ha raggiunto il sogno americano e ha conquistato tutti anche lì”.

Nei giorni scorsi centinaia di persone, arrivate da tutta la Sardegna, gli hanno reso omaggio nella camera ardente allestita nella sala consiliare del municipio. Parenti e amici di infanzia hanno vegliato la salma, ancora increduli che “Zizzu”, come lo chiamavano tutti sin da piccolo, non ci sia più.

Columbu e Schwarznegger erano grandi amici

L’attore e culturista che vinse il titolo di Mister Olympia nel 1976 e nel 1981 (unico italiano nella storia), è morto venerdì scorso nelle acque di San Teodoro: ha accusato un malore mentre faceva il bagno. Trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Olbia, è deceduto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso. La salma di Columbu riposerà nella tomba di famiglia nel cimitero di Santa Vittoria a Ollolai. Per il sindaco di Ollolai, Efisio Arbau, “Franco rappresenta un esempio per tutti e la sua figura sarà immortale. Con la sua forza e la sua determinazione ha raggiunto il sogno americano e ha conquistato tutti anche lì”.

Loading...

Articoli Correlati