DAL MONDOԑ PRIMO PIANO

Oslo, ruba un’ambulanza e si lancia sui passanti. Almeno cinque i feriti

Nel centro di Oslo un uomo armato, di circa 30 anni, ha rubato un’ambulanza e si è lanciato sulla folla ferendo almeno cinque persone: una coppia di persone anziane e una donna che spingeva un passeggino con due gemelli di sette mesi, attualmente ricoverati insieme alla madre. La Polizia ha aperto il fuoco contro l’aggressore, lo ha ferito non gravemente e lo ha arrestato. Una donna è ricercata.

Abbiamo il controllo dell’ambulanza che è stata rubata da un uomo armato“, ha scritto la polizia su Twitter. “Sono stati esplosi colpi per fermare il sospettato, che non è gravemente ferito“. L’emittente pubblica norvegese Nrk ha affermato che gli agenti di polizia hanno sparato contro gli pneumatici dell’ambulanza e che l’uomo alla guida abbia in seguito risposto al fuoco.

Sul posto è stato inviato un massiccio dispiegamento di polizia, intervento supervisionato dall’alto anche da alcuni elicotteri. L’Nrk ha mostrato le immagini dell’ambulanza ferma, con il cofano posteriore accartocciato dopo lo schianto contro l’ingresso di un edificio. A bordo dell’ambulanza sequestrata c’erano tre membri del personale paramedico, che fortunatamente è rimasto illeso.

Si segnala inoltre il rafforzamento delle misure di sicurezza intorno al Palazzo Reale norvegese, per scongiurare eventuali attacchi terroristici.

Norbert Ciuccariello

Articoli Correlati