• CRONACHE

Parrucchiera va in pensione e dona attrezzature a collega terremotato

SAN BENEDETTO DEL TRONTO. Adriana Mestichelli, dopo aver fatto la parrucchiera a San Benedetto del Tronto per 45 anni, Ha deciso di andare in pnesione. E per chiudere in bellezza ha deciso di donare tutta la sua attrezzatura ad un collega terremotato di Arquata del Tronto, che sta cercando di far ripartire la sua attività in una delle strutture temporanee approntate nel comune dei Sibillini. Un bel gesto reso possibile anche grazie anche alla sensibilizzazione portata avanti da tempo dalla Cna Picena. Dunque, le sue attrezzature professionali migreranno dalla costa alla montagna.

“Ho pensato che le mie attrezzature potessero servire a qualche artigiano in difficoltà per i danni causati dal terremoto  – spiega Adriana dopo aver parlato al telefono con i destinatari delle sue attrezzature -. Li ho sentito contenti e rinfrancati. E questo mi basta”. Poltrone professionali, pareti mobili, specchi, lavelli, partiranno per la loro nuova destinazioni fra i monti: 5 postazioni complete per servire altrettanti clienti contemporaneamente.

“Fin dai primi momenti del post sisma – ribadisce Francesco Balloni, direttore della Cna di Ascoli Piceno – abbiamo lavorato per la ripartenza. E tutto concorre, dalle donazioni più consistenti a quelle di singoli che fanno quello che possono. E che spesso fanno la differenza fra la speranza e la rassegnazione”.  Sulla questione è intervenuta anche Monia Capriotti, responsabile di Cna Benessere: “Poter andare dal parrucchiere vicino casa è una cosa importante, per tutti e per gli anziani in particolare”.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati