• SANITA'

Rotary, un aiuto concreto al Regina Margherita di Torino

TORINO. Il Centro di Medicina del Sonno in età pediatrica e della SIDS, dell’ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino, è in continua crescita sia in termini di dotazioni che di esperienze.Il Centro, grazie al progetto per la tutela e la salute dei bambini “Rotary per l’infanzia”, verrà dotato di un Sistema Cardiorespiratorio del tipo Embletta MPR MPR PG-XS, predisposto a future implementazioni. Questa strumentazione permetterà di approfondire sia i disturbi cardiorespiratori sia le altre patologie del sonno di natura neurologica. Sicuramente un importante supporto per l’attività di diagnostica per lo svolgimento di un corretto approccio clinico e strumentale sui vari livelli di complessità.
Negli anni l’esperienza dell’attività di questo Centro, estesa a tutte le patologie del sonno del bambino, ha ampliato il bagaglio esperienziale del personale e la nuova strumentazione prevede un notevole aiuto su questo percorso. In questo modo, grazie agli strumenti di ultima generazione, si potrà così garantire ai piccoli pazienti esami sempre più all’avanguardia.

Il Rotary International ha accolto la richiesta di Suid&Sids Italia Onlus di condividere il progetto ed insieme hanno dato alla luce il Rotary per l’infanzia, il quale prevede, oltre al finanziamento dell’iniziativa, anche il coinvolgimento attivo dei soci medici rotariani nella divulgazione del sonno sicuro.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito internet dedicato www.rotaryperlinfanzia.it.

Tags

Valeria Glaray

Laureata in Servizio Sociale ed iscritta alla sezione B dell’Albo degli Assistenti Sociali della Regione Piemonte. Ha un particolare interesse per gli argomenti relativi alla psicologia motivazionale e per le pratiche terapeutiche di medicina complementare ed alternativa. Amante degli animali e della natura.

Articoli correlati