CRONACHEԑ PRIMO PIANOԑ PUGLIA

Sorpasso fatale nel leccese: si schianta contro un camion e uccide tre operai

La tragedia si è consumata questa mattina sulla circonvallazione di Galatone, in provincia di Lecce, quando un’auto in fase di sorpasso si è schiantata contro un camion fermo sul ciglio della strada. In quel momento, lungo il tratto, era impegnato in lavori di potatura degli alberi un gruppo di operai della ditta Eco.Man Salento che è stato travolto a sua volta dal camion sbalzato.

Il bilancio è tragico: hanno perso la vita il conducente della vettura, una Golf Volkswagen, e tre operai. Un quarto operaio è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce: era sul cestello e quindi le conseguenze per lui non si sono rivelate fatali. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e gli operatori del 118.

Uno degli operai morti è il titolare ditta ‘Eco.Man’, Pasquale Filieri, impegnato con i propri collaboratori in lavori di potatura su alcuni alberi di ulivo che si affacciano sulla circonvallazione di Galatone. Mentre il conducente alla guida della Golf, secondo alcune fonti, dovrebbe essere un operaio della ditta ‘Alfa Impianti’ che si stava recando a lavoro.

Norbert Ciuccariello

Articoli Correlati