• DAL MONDO

Tutti salvi gli ostaggi sequestrati da un gilet giallo di 17 anni

TOLOSA. Nel tardo pomeriggio, un giovane armato è entrato in un Bar-Tabac a Blagnac, nel sud della Francia, e ha preso in ostaggio alcune persone. Il ragazzo con un casco in testa e una telecamera GoPro ha detto alle forze dell’ordine intervenute sul posto di essere “il braccio armato dei gilet gialli”. Ha 17 anni e si chiama Yanis, Nel dicembre scorso era stato fermato durante una manifestazione dei gilet gialli a Tolosa.

prese in Una delle quattro donne ostaggio è stata liberata intorno alle 20, le altre tre sono state fatte uscire dal sequestratore un’ora dopo. Poco prima della mezzanotte ha deciso di arrendersi, dopo essere rimasto asserragliato per diverse ore. L’arresto è stato annunciato su Twitter dal ministro dell’Interno, Christophe Castaner. Il diciassettenne è uscito dal bar tabacchi senza opporre resistenza alla polizia.

A casa del giovane, ha riferito il procuratore di Tolosa Dominique Alzeari, è stata trovata una sorta di lettera testamento in cui si mostra preoccupato per il suo stato di salute – forse legato a una depressione – e dichiara di voler agire per il movimento dei gilet gialli.

Tags

Articoli correlati