• CRONACHE

Torino, attacco terroristico a Porta Nuova ma è un’esercitazione

TORINO. Fiato in sospeso, paura e tensione alle stelle…il motivo? L’attacco terroristico con tanto di ostaggi, la scorsa notte, alla stazione ferroviaria di Torino Porta Nuova. E’ lo scenario simulato dall’esercitazione antiterrorismo organizzata dal comando provinciale dei carabinieri, con la partecipazione degli allievi della Scuola Cernaia, che hanno fatto da comparse. 

attacco terroristico torino

All’esercitazione, condotta dalle unità antiterrorismo dell’Arma in collaborazione con le unità antiterrorismo della polizia, hanno presenziato il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Francesco Rizzo, il questore di Torino Giuseppe De Matteis e il prefetto Claudio Palomba. Durante il blitz sono stati valutati i tempi di reazione e le procedure d’ingaggio.

Esercitazioni più che mai necessarie visto l’attuale complicato panorama socio-politico mondiale e la presenza di cellule terroristiche che, purtroppo, hanno già dimostrato di potersi organizzare e colpire con certa facilità ovunque. Quindi è fondamentale la preparazione di Corpi Speciali addestrati ad intervenire in situazioni pericolose.

Tags

Articoli correlati