• CRONACHE

Trasporto pubblico fermo oggi a Roma per un nuovo sciopero

ROMA. Nuova giornata di passione per il traffico e per il trasporto pubblico oggi a Roma. Sciopero nel trasporto pubblico nella Capitale proclamato oggi da alcune sigle sindacali. La metro A, la metro C e la ferrovia regionale Roma-Lido risultano chiuse mentre per quanto riguarda la metro B e la ferrovia Roma-Viterbo l’Atac sottolinea sul proprio profilo twitter che “il servizio prosegue con possibili riduzioni di corse“.

trasporto pubblico roma

Servizio ridotto anche sulla Termini-Centocelle così come sono possibili cancellazioni di corse per quanto riguarda bus, filobus e tram. Il Campidoglio ha annunciato che le zone a traffico limitato diurne del Centro e di Trastevere oggi non saranno in vigore. Il transito sarà quindi consentito anche ai veicoli privi di permesso. Il tutto per agevolare la mobilità durante lo sciopero del trasporto pubblico di 24 ore.

Durante lo sciopero possono verificarsi il blocco del servizio delle biglietterie e, nelle stazioni  eventualmente aperte, interruzioni del servizio di montascale, scale mobili e ascensori. Il servizio sarà garantito dall’inizio delle corse diurne e fino alle 8:30 e poi dalle 17 alle 20. Nel resto della giornata saranno invece possibili stop. Sul versante del traffico privato, il Campidoglio ha reso noto di aver disattivato i varchi Ztl di Centro e Trastevere per agevolare il traffico. La protesta potrà avere ripercussioni anche sul servizio notturno di bus. Nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 giugno le ripercussioni anche dopo la mezzanotte saranno possibili su quelle linee (38, 44, 61, 86, 170, 246, 301, 451, 664, 881, 916 e 980) attive sino alle 2 di notte. Regolare invece il servizio della rete dei bus N.

Tags

Articoli correlati