• ATTUALITA'

Veneto, Zaia: “25 aprile e 1 maggio grigliate consentite solo nel giardino di casa”

Il presidente della Regione Veneto Luca Zaia da un’ulteriore giro di vite ai divieti imposti per contrastare l’emergenza Coronavirus. Tra le misure anti-contagio previste nella nuova ordinanza della Regione Veneto, illustrate oggi, spicca quella relativa all’autorizzazione ad effettuare pic-nic e le grigliate all’aperto nelle festività del 25 aprile e 1 maggio, che saranno consentite in Veneto solo “nel giardino di casa” e per il singolo nucleo familiare; nessun barbeque all’aperto o con gli amici.

Il governatore ha deciso inoltre di eliminare l’obbligo relativo al limite dei 200 metri per per l’attività motoria, che da oggi può essere svolta solo “in prossimità dell’abitazione” e sempre singolarmente. Altre importanti misure sono quelle relative a coloro i quali presentano una temperatura sopra i 37,5 gradi che non potranno uscire di casa, ed è previsto l’obbligo da parte di tutti i cittadini veneti dell’uso di mascherina, guanti e gel igienizzante per uscire di casa.

grigliate consentite giardino casa
Il governatore del Veneto Luca Zaia

Il provvedimento conferma inoltre le restrizioni precedenti per supermercati ed esercizi non essenziali, che restano quindi chiusi la domenica e nei giorni festivi.

Norbert Ciuccariello

Tags

Norbert Ciuccariello

Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l'incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Articoli correlati