SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

I Simpson: Il film 2 diventerà realtà? Il creatore è convinto di sì

Matt Groening pensa che I Simpson: Il film 2 è quasi certo. Ecco tutti i dettagli.

Matt Groening, padre di alcune delle serie animate più fortunate di sempre, tra cui I Simpson e Futurama, ha parlato di un eventuale secondo capitolo della trasposizione cinematografica dei bizzarri cittadini di Springfield.

I Simpson
I Simpson (20th Century Fox).

I Simpson al cinema

Sono passati 12 anni da quando I Simpson conquistarono le sale cinematografiche di tutto il mondo con il loro primo film. Una storia divertente, romantica e un’avventura totalmente nuova.

Gli incassi, al botteghino, sono stati sorprendenti: ben 527 milioni di dollari, a fronte di un budget che superò di poco i 75 milioni di dollari. Dato il risultato, i fan erano certi che un secondo capitolo sarebbe arrivato dopo poco tempo.

I Simpson
I Simpson (20th Century Fox).

Groening non ha mai dato una vera e propria speranza. Le cose, però, sembrerebbero essere cambiate.

Il fumettista parla del sequel

Abbiamo già parlato di San Diego Comic-Con 2019, con It: Capitolo 2, The Walking Dead e gli annunci Marvel. Durante questo evento, Matt Groening ha finalmente rotto il silenzio, parlando di un possibile sequel.

Il primo film de I Simpson ci ha ucciso. Senza dubbio ci sarà un’altra pellicola. Disney vuole qualcosa, dopo che ha speso i suoi soldi.

Il creatore ha citato il fatto che il film fosse stato realizzato dallo stesso team creativo, che doveva anche concludere gli episodi per la TV. La stanchezza per questo progetto è quindi pienamente comprensibile.

Green Day
L’apparizione dei Green Day nella pellicola “I Simpson: Il film” (20th Century Fox).

Egli fa anche notare che Walt Disney Company ha recentemente deciso di investire molto denaro per acquistare 20th Century Fox, ovvero lo studio che produce, tra gli altri, anche I Simpson. La famiglia dalla pelle giallastra potrebbe essere vista da FOX come un’occasione per far fruttare l’investimento.

Il trailer del primo film.

Insomma, Matt Groening è convinto che I Simpson: Il film 2 arriverà sicuramente al cinema. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli.

Biagio Petronaci

Loading...
Tags

Articoli Correlati